In anticipo rispetto al keynote di oggi l’applicazione Video viene sostituita dall’app TV negli USA, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda.
Mancano poche ore all’inizio del keynote di oggi ma per gli utenti di alcuni paesi c’è già una novita: Apple ha deciso di sostituire l’app Video con l’app TV sui dispositivi iOS.
Fino ad ora l’app TV su iOS era stata un’esclusiva per gli utenti degli Stati Uniti ma, a quanto pare, uno degli annunci al WWDC di oggi sarà l’estensione del servizio anche in altri paesi.
L’applicazione TV sostituisce automaticamente l’app Video su iPhone e iPad e permette di migliorare l’utilizzo della Apple TV grazie alle informazioni sui titoli disponibili, sulle serie TV e consigli personalizzati in base ai propri gusti.
L’app TV si integra anche con i servizi di terze parti per fornire molti più dettagli rispetto a quelli che possono derivare dal solo utilizzo di iTunes.
Sembra che Apple abbia deciso di espandere il servizio anche fuori dai confini americani portando i contenuti video ad un ruolo di primo piano nell’ecosistema di iOS.
Fino ad ora l’app TV è stata individuata in Australia, Nuova Zelanda, Germania e Regno Unito ma il suo rilascio potrebbe interessare anche altri paesi da oggi e per i giorni a venire.
Seguite il keynote della WWDC 2017, e quindi scoprite tutte le novità sul mondo Apple, con noi di iSpazio, con il nostro live completamente in italiano. Vi aspettiamo!
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti