Apple ha in programma un aggiornamento per Siri alla WWDC. Lo dichiarano analisti ed insider che prevedono una migliore integrazione con le app di terze parti.
Siri ha buone potenzialità ma anche tanti limiti. Già con iOS 10 Apple ha compiuto dei passi in avanti aprendo Siri agli sviluppatori ma soltanto tramite specifiche API per un numero limitato di comandi.
Secondo ingegneri ed insider, alla WWDC 2017 Apple annuncerà una totale apertura di Siri verso gli sviluppatori, permettendo all’assistente vocale di interagire con molte più applicazioni di terze parti.
Al momento SiriKit permette di integrare funzioni per la messaggistica, i pagamenti, la prenotazione di automobili con Uber, la ricerca delle foto, le chiamate VoIP ed i Workout. Dopo la conferenza di lunedì gli insider stanno dichiarando che Siri guadagnerà l’accesso ad altre 6 categorie di applicazioni.
Se è vero che ci sarà anche un altoparlante basato su Siri, allora l’assistente deve essere in grado di cercare prodotti su siti specifici, completare acquisti, integrare Apple Pay e tanto altro ancora, come fa già egregiamente Alexa da diverso tempo.
Leggi o Aggiungi Commenti