Adobe ha oggi presentato la sua nuova applicazione Adobe Scan. Si tratta di un nuovo software Optical Character Recognition (OCR) capace di scansionare documenti e di convertire testi stampati in digitale in pochissimi secondi.
A differenza di molte altre app OCR presenti sul mercato, Adobe Scan è completamente gratuita. Non “rovina” infatti l’esperienza utente con watermark e limiti di pagine. È inoltre ottimizzata per catturare documenti con più pagine.
Il funzionamento di Abobe Scan è davvero molto semplice. Basta infatti inquadrare un documento, che sia una nota o un biglietto da visita, e l’applicazione riconosce i bordi del testo. Cattura e pulisce l’immagine, la migliora, rimuove le ombre e infine converte il testo scritto in formato digitale.
Le scansioni vengono convertite nel formato PDF di Adobe. Queste possono essere modificate e condivise con altri utenti.
«Adobe Scan rappresenta una radicale re-immaginazione di come catturare i contenuti importanti dei documenti», ha dichiarato Bryan Lamkin, vice presidente esecutivo e general manager di Adobe. «Adobe ha inventato le creazioni PDF per i PC, e con Adobe Scan stiamo facendo lo stesso per il mondo mobile. Come parte di Adobe Document Cloud, nuove applicazioni come Adobe Scan si integrano con altri servizi come Adobe Sign e Acrobat DC, offrendo ai nostri utenti un’esperienza moderna per l’utilizzo dei documenti senza precedenti».
Adobe Scan sfrutta la tecnologia Adobe Sensei. Le scansioni catturate con l’app vengono memorizzate in Adobe Document Cloud e sono accessibili su tutti i dispositivi fissi e mobili.
Leggi o Aggiungi Commenti