iPad Pro ed Apple Pencil sempre più utilizzati da illustratori ed artisti. Jorge Colombo ha utilizzato i dispositivi Apple per la realizzazione dell’ultima copertina del The New Yorker.
La copertina di questa settimana del The New Yorker è stata disegnata utilizzando un iPad Pro ed Apple Pencil. L’immagine mostra il Brooklyn Bridge Park di Brooklyn Heights, mentre si sta tenendo una partita di basket.
Il CEO di Apple Tim Cook ha condiviso la copertina del giornale su Twitter, riportando un’affermazione dell’illustratore Jorge Colombo: «È stato un disegno rischioso da realizzare… avevo paura che il pallone da basket colpisse me o l’iPad».
“This was a risky drawing to make … I kept worrying that the ball would hit me or the iPad.” @thejorgecolombo https://t.co/8PCMp7B1xL
— Tim Cook (@tim_cook) 26 maggio 2017
Il The New York ha inoltre condiviso un video (che trovate subito sotto) sul processo che ha portato alla realizzazione della copertina. iPad Pro, abbinato ad Apple Pencil, è stato fin dal suo lancio pubblicizzato come un prodotto per gli artisti. Non a caso il tablet dell’azienda di Cupertino è stato utilizzato anche per illustrazioni relative al mondo della NBA e per il poster di Stranger Things, ormai celebre serie di Netflix.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti