Continua la nostra rubrica “Guide per Principianti” attraverso la quale vi forniamo dei video semplicissimi da seguire, con lo scopo di aiutare tutte quelle persone meno esperte ad utilizzare il proprio iPhone senza chiedere l’aiuto di amici, figli o nipoti.
Se vi ritrovate spesso ad aiutare persone meno avvezze alla tecnologia, la prossima volta che vi chiederanno aiuto potreste inviare loro uno dei nostri video, in maniera tale da permettergli di imparare a gestire lo smartphone autonomamente, senza rubarvi più tempo.
Fino ad ora:
- Abbiamo creato un Apple ID
- Configurato l’iPhone nella sua prima accensione
- Attivato FaceTime ed iMessage
- Abbiamo visto come impostare il WiFi, l’applicazione Mail, la percentuale di batteria e gli aggiornamenti automatici
- Abbiamo configurato iCloud vedendo tutte le differenze con la Libreria iCloud e lo Streaming Foto
- E siamo passati alle istruzioni su come Scaricare nuove applicazioni da App Store
Adesso, dopo aver imparato a scaricare applicazioni da App Store, andiamo a vedere come configurare e come utilizzare Whatsapp, l’applicazione per eccellenza che tutti scaricano non appena acquistano e configurano un nuovo telefono.
In questo video Rocco Zaccaro spiega dettagliatamente come si inviano le foto, i video, come si effettuano le chiamate vocali o le videochiamate e così via. Se i vostri parenti o gli amici più negati hanno sempre bisogno di voi anche per queste operazioni molto semplici, adesso non hanno più scuse: linkategli questi video!
Leggi o Aggiungi Commenti