Apple continua a mantenere le Note eliminate sui propri server iCloud per molto più di 30 giorni.. spesso anche per anni.
La storia si ripete. Già in passato ad Apple era stato segnalato che era ancora possibile recuperare le foto eliminate da iCloud. Solitamente quest’ultime dovrebbero rimanere disponibili soltanto per i 30 giorni successivi ma attraverso software e tecniche specifiche era possibile recuperarle anche molto tempo dopo (a distanza di mesi o addirittura anni).
Apple ha risolto questo problema, dopodichè a Febbraio di quest’anno è stato segnalato un problema analogo con la cronologia di Safari.
Ora siamo a Maggio ed i ricercatori di Elcomsoft hanno trovato il modo di recuperare tracce di note eliminate risalenti a molti mesi prima. Anche le note dunque hanno la stessa problematica già riscontrata in passato.
Apple è stata sempre molto veloce a risolvere il problema non appena segnalato e sicuramente farà lo stesso per le note.
E’ giusto far notare che, sebbene le note restino sul server più tempo del dovuto, è possibile recuperarle soltanto con software specifici ed operazioni che sicuramente non sono alla portata di tutti. Staremo a vedere come si comporterà Apple.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti