Siamo ad un passo da un’altro grande sblocco, come quello avvenuto anni fa sul Bluetooth dell’iPhone. Il modulo NFC sta per essere liberato delle limitazioni di Apple, con un Tweak per dispositivi Jailbroken.
Elias Limneos è uno sviluppatore di Cydia che ha realizzato diversi Tweak molto famosi. Oggi parliamo di lui perchè è riuscito a sbloccare il blindatissimo modulo NFC dell’iPhone.
Apple ha iniziato ad implementare l’NFC nei propri smartphone a partire dall’iPhone 6 ma, a differenza degli smartphone Android, non può essere utilizzato per comunicare con i tag di terze parti. L’NFC è quello che permette ad Apple Pay di funzionare ed è pertanto bloccato su questa funzione.
Utilizzando una versione jailbroken di iOS 10 (vi ricordiamo che il Jailbreak per iOS 10.3.1 arriverà a breve) ed un iPhone 6s, Limneos è riuscito a far comunicare lo smartphone con svariati dispositivi, realizzando un video:
Lo sviluppatore ha anche promesso di rilasciare il tweak a breve e questo permetterà di accoppiare l’iPhone alle cuffie, stereo, impianti nell’automobile o ad altri iPhone per lo scambio di file, in maniera istantanea, semplicemente avvicinandoli.
Leggi o Aggiungi Commenti