In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Advertising
E’ arrivato in App Store un grande, grandissimo, aggiornamento per Telegram. L’applicazione di messaggistica immediata che sta riuscendo a strappare sempre più utenti a Whatsapp grazie alla bontà del servizio che offre. In questa nuova versione troviamo tre grosse novità che a loro volta ne includono delle altre. Procediamo con ordine:
1. Videomessaggi e Telescope
- Vengono introdotti i videomessaggi. Utilizzarli è molto semplice. Basta premere l’icona del microfono e successivamente passare alla modalità videocamera. Mentre manterremo il pulsante premuto registreremo il videomessaggio.
- E’ anche possibile registrare il video senza dover tener premuto il pulsante. Basta scorrere verso l’alto nella modalità di registrazione. Sarà possibile anche fermarlo o rivederlo prima di inviarlo.
- Viene introdotto Telesco.pe che può essere definito come una sorta di Bacheca personale che raccoglie tutti i videomessaggi provenienti da canali pubblici. Immaginatelo come un profilo Instagram, che raccoglie automaticamente tutti i videomessaggi che create all’interno di canali pubblici e li raggruppa per una successiva visione dal vostro indirizzo telesco.pe/nickname. Naturalmente non verranno mai inclusi i videomessaggi che inviate privatamente ad un’altra persona ma soltanto quelli pubblici.
2. Pagamenti per i bot
- I bot possono ora accettare pagamenti dagli utenti
- Presto saremo in grado di ordinare una pizza, comprare vestiti o magari pagare le bollette utilizzando i bot di Telegram
- I pagamenti per i bot supportano anche Apple Pay
Noi lo abbiamo già provato ed effettivamente è velocissimo e funziona benissimo. Anche il supporto ad Apple Pay è fantastico in un Bot.
3. Piattaforma Apertura Rapida
- L’apertura rapida (Instant View) è l’equivalente delle pagina AMP o degli Instant Articles di Facebook. Sostanzialmente con questa tecnologia i link ai siti web si aprono istantaneamente (molto più in fretta rispetto al caricamento standard del tema impostato dal sito)
- Chiunque può creare le anteprime degli articoli con il nuovo Editor Apertura Rapida
- Telegram lancerà un contest da 200.000$ per fare in modo che l’Apertura Rapida venga implementato da più siti possibili (non è ancora chiaro come funzionerà).
- Aggiunti i temi per le pagine con Apertura Rapida: leggi articoli in ambienti scuri, grigi o color seppia, scegli il tipo e la dimensione del carattere. E’ supportato anche un tema “notte” in automatico
- E’ possibile tenere premuto quando si visualizza una pagina in Apertura Rapida per copiare rapidamente o condividere il paragrafo selezionato con gli amici.
- Maggiori informazioni su come creare template per ottimizzare il proprio sito le trovate qui.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti