Un recente brevetto appena pubblicato suggerisce come potrebbero essere gli Apple Watch del futuro: senza cinturino e con display flessibile.
Apple ha recentemente depositato la domanda di brevetto per smartwatch senza cinturino e con il display flessibile che potrebbe avvolgersi sul polso dell’utente.
La domanda presenta la dicitura “sistema esemplificativo di applicazione di schermi indossabili, arrotolabili e pieghevoli“.
Come suggerisce il brevetto, gli Apple Watch del futuro potrebbero escludere la presenza di cinturini con un display unico e flessibile tutto intorno al polso.
L’ipotesi includerebbe anche la rimozione i fermagli e la chiusura del cinturino. In questo modo lo spessore della cornice potrebbe scendere a meno di un millimetro o, addirittura, eliminata.
Nelle ultime settimane si è parlato anche di cinturini smart intercambiabili con funzionalità aggiuntive per Apple Watch come la misurazione dei livelli di glucosio nel sangue.
Dopo i cinturini smart, Apple potrebbe presentare un dispositivo all-in-one indossabile, come quello citato nel brevetto.
Sicuramente questo modello, se mai dovesse essere prodotto, impiegherà qualche decennio prima di vedere la luce.
Via | PatentlyApple
Leggi o Aggiungi Commenti