Aggiornare il proprio Mac è importante ma quando il computer “invecchia” e non è compatibile con l’ultima versione del sistema operativo si resta inequivocabilmente “bloccati” ad una versione precedente che spesso non viene più aggiornata ed è più soggetta a problemi di sicurezza. Per gli utenti El Capitan e Yosemite però, oggi sono disponibili nuovi aggiornamenti di sicurezza che vi consigliamo di installare.
Nella giornata di ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di Sierra che non introduce particolari novità ma risolve diversi problemi nella sicurezza. Trovandoci in un periodo dove un Ransomware, il malware che infetta e blocca i computer fino a quando non viene pagato un riscatto, sta facendo moltissimi danni sui PC Windows, aggiornare il proprio sistema operativo con le ultime patch di sicurezza non è mai un male.
Così, mentre per Sierra vi basta aprire il Mac App Store ed effettuare l’aggiornamento, gli utenti che hanno ancora Yosemite oppure El Capitan, possono scaricare i nuovi aggiornamenti di sicurezza dai link che trovate qui sotto.
Naturalmente vi consigliamo di farlo quanto prima, non tanto per il Ransomware conosciuto come WannaCry (o WanaCrypt0r 2.0) perchè quest’ultimo può colpire soltanto i computer Windows, ma perchè vengono risolte altre vulnerabilità del sistema Apple.
Se, per una vostra cultura, state cercando maggiori informazioni sul Ransomware WannaCry, le trovate qui.
Leggi o Aggiungi Commenti