Il Flash dell’iPhone, oltre a migliorare le foto scattate di notte, viene gestito anche a livello software per effettuare altre operazioni. Ci sono 4 azioni in cui può tornare utile l’utilizzo del Flash LED, andiamo a vedere quali:
Come Notifica silenziosa
E’ possibile abbinare il Flash alle Notifiche Push e alle chiamate in arrivo. In questo modo, anche quando non potrete riprodurre suoni ed avrete il telefono impostato sul silenzioso, ci sarà un feedback visivo che vi segnalerà l’arrivo di nuovi messaggi o chiamate.
Per attivare questa funzione vi basta entrare in Impostazioni > Generali > Accessibilità > LED Flash per avvisi. Naturalmente, non funziona quando è attiva la modalità Non Disturbare.
Per misurare la frequenza cardica
Se non avete un Apple Watch o una MiBand, e volete misurare il vostro battito cardiaco, vi basta sfruttare l’applicazione Heart Rate di Runtastic e posizionare il dito sul flash e sulla fotocamera dell’iPhone. La luce forte del flash, penetrerà all’interno del dito, permettendo alla fotocamera di registrare le pulsazioni.
I dispositivi da polso utilizzano una luce verde che riesce a penetrare meglio nel tessuto, tuttavia si riesce ad ottenere una misurazione abbastanza affidabile anche con questo sistema.
In mancanza di un metronomo
Se siete dei musicisti ed avete bisogno di un metronomo luminoso, vi basta scaricare l’applicazione The Metronome di Soundbrenner. Offre una personalizzazione davvero eccellente che aiutano i musicisti non solo con impulsi acustici ma anche luminosi.
Come torcia per illuminare una stanza
E’ possibile accendere e spegnere il Flash a proprio piacimento tramite il Centro di Controllo. Se il vostro iPhone dispone anche del 3D Touch, potrete cliccare con forza sull’icona del Flash per decidere l’intensità luminosa. Solitamente il Flash viene acceso alla massima intensità. A me è capitato di utilizzarlo al minimo, per la prima volta, soltanto 1 mese fa.. ma se nella stanza ci sono anche altre persone o vi ritrovate in uno spazio molto piccolo, può risultare davvero comodo accendere il flash con una luminosità bassa.
Bonus: Sistema anti-zanzare
Quando state cercando di dormire e un’odiosa zanzara vi svolazza vicino alle orecchie, accendete il flash dell’iPhone, con l’intensità più bassa tra le tre opzioni (se il vostro iPhone lo permette). Posizionate il telefono ad 1 centimetro dal muro, leggermente inclinato e cercate di creare un fascio di luce maggiormente focalizzato su un punto preciso. La zanzara dovrebbe essere attirata dalla luce e posizionarsi proprio nel raggio.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti