In attesa di vedere le novità della linea iPad per questo 2017, oggi sono apparse in rete le foto del prototipo del primo iPad.
Il prototipo del primo iPad è stato trovato nei dintorni di San Francisco, camuffato in uno spesso corpo in metallo. Scopriamo insieme le foto che sono state condivise in rete!
Il primo modello di iPad è stato presentato da Steve Jobs nell’ormai lontano 2010. L’idea di Apple era quella di proporre un terzo dispositivo da affiancare all’iPhone e ai MacBook. Trattandosi di un dispositivo sotto certi aspetti molto simile all’iPhone e sotto altri ai MacBook, l’azienda di Cupertino ha cercato di renderlo il migliore in determinate funzioni. Secondo Jobs, l’iPad era lo strumento ideale per la lettura, per guardare i video, per la navigazione web, per consultare le mail e molto altro ancora. Tutte queste funzionalità potevano essere svolte anche sugli altri dispositivi, ma l’iPad era decisamente uno strumento migliore, almeno secondo la filosofia di Apple. Negli anni il tablet Apple si è evoluto abbastanza, fino ad arrivare nelle sue ultime versioni “Pro” tutt’ora disponibili sul mercato. Durante la WWDC 2017 potrebbero essere presentati i nuovi modelli di iPad, tra i quali quello da 10,5″.
A distanza di 7 anni, recentemente è stato trovato un primo prototipo dell’originario iPad. Come successe con gli iPhone, anche il tablet è stato camuffato con un corpo in metallo piuttosto spesso. In questo modo gli ingegneri Apple potevano utilizzarlo anche al di fuori dei laboratori e centri di sviluppo dell’azienda. Il prototipo trovato risulta ancora perfettamente funzionante. Il sistema operativo presente all’interno non è neanche lontanamente simile alla versione dedicata di iOS. Apple infatti utilizzava dei sistemi operativi di test, in modo da poter monitorare i vari processi hardware direttamente dal dispositivo.
Ecco quindi alcune immagini, condivise in rete da Sonny Dickson:
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti