Secondo la banca d’affari Goldman Sachs, il prezzo di vendita di iPhone 8 sarà il più caro di sempre con prezzi che partiranno da 1000 dollari.
L’analista di Goldman Sachs, Simone Jankowski, ritiene che la prossima generazione di iPhone avrà un notevole rincaro dei prezzi, con una partenza da 1000 dollari.
Se potessimo parafrasare il titolo di un film per adattarlo al lancio di iPhone 8, potremmo scegliere “Generazione 1000 dollari“.
Questo è quanto potrebbe costare, secondo le previsioni, iPhone 8 da 128 GB venduto a 999 dollari. La versione da 256 GB invece salirà a 1.099 dollari.
In confronto ai modelli attuali con iPhone 7 da 128 GB che costa, negli Stati Uniti, 749 dollari significa che la versione più economica di iPhone 8 costerà il 25% in più.
Se tale aumento fosse confermato, questo significherebbe che da noi – con lo stesso metro di paragone – iPhone 8 da 128 GB costerebbe circa 1130 euro.
Parlare di cifre, anche ipotetiche, senza avere la certezza delle novità introdotte sembra prematuro.
Però a sentire l’analista, il futuro dispositivo di punta Apple avrà tutte le caratteristiche per giustificare un tale esborso economico, partendo dal display OLED da 5,8 pollici e il sensore 3D per il riconoscimento facciale.
Tutte caratteristiche che non saranno incluse negli iPhone 7s e 7s Plus.
L’analista della Goldman Sachs, mantenendo i panni professionali, non si scompone per il prezzo di vendita perché il lancio del nuovo dispositivo comporterà un’impennata del valore delle azioni aziendali.
Apple, abbiamo visto, è la prima azienda ad aver raggiunto un valore di 800 milioni di dollari ed è impegnata a raggiungere il leggendario traguardo del miliardo di dollari.
Una curiosità: iPhone 8 non è il primo prodotto che venduto da Apple ad un prezzo record legato ad un’edizione speciale.
Lo smartphone di settembre compie 10 anni da quando Steve Jobs l’ha presentato.
Nel 1997 Apple ha lanciato il “Twentieth Anniversary Mac“, edizione speciale di un computer che celebrava, erroneamente, i 20 anni del Mac mentre invece a compiere vent’anni era Apple, fondata nel 1977.
Quel Mac venne venduto a 9000 dollari rendendolo uno dei computer più cari mai commercializzati da Apple.
Se le novità introdotte in iPhone 8 corrispondessero alle tue aspettative, sareste disposti ad acquistarlo a 1130 euro? Fateci sapere il vostro pensiero nei commenti!
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti