Applicazione per studenti per la risoluzione degli esercizi di matematica. Sembra incredibilmente complesso ma usarla è semplicissimo e i risultati sono precisi e veloci. se solo ci fosse stata ai miei tempi!
Smart Solver è molto più di una calcolatrice o di qualunque altra app del suo genere. Creata appositamente per tutti gli studenti, è un ottimo modo per risolvere facilmente i tuoi esercizi di matematica; per confrontare i passaggi nello svolgimento e nella risoluzione dei compiti scolastici.
La sua tecnologia avanzata, che non richiede accesso a Internet, è in grado di fornirti i migliori passaggi che tu possa desiderare, e risultati rapidi e precisi. Le scomposizioni con il metodo Ruffini sono accompagnate dal relativo schema; e nelle risoluzioni di sistemi e di equazioni-disequazioni fratte di ogni tipo, potrai visualizzare più chiaramente le soluzioni grazie rispettivamente alla presenza dello schema del sistema e dello schema del segno.
Nella modalità “grafico” ad alta risoluzione potrai tracciare facilmente rette, parabole, circonferenze, ellissi, iperbole, funzioni e qualunque altra curva tu voglia; per le rette e le altre coniche potrai inoltre visualizzare le informazioni necessarie anche per disegnarle: vertici, fuochi, eccentricità, asintoti, intersezioni con gli assi orientati (ascisse e ordinate) e con altre curve. Queste informazioni sono inoltre arricchite con il calcolo della derivata prima della funzione, e con passaggi accurati che ti accompagnano passo per passo nel disegno del grafico.
Funzionalità:
- Espressioni ed equazioni:
– Espressioni con monomi, polinomi e frazioni algebriche
– Scomposizione di polinomi (con schema di Ruffini nei passaggi quando è necessario)
– Equazioni di primo grado, di secondo grado e grado superiore al secondo
– Equazioni fratte (con Condizioni di esistenza (C.E.) nei passaggi)
– Equazioni letterali di primo grado (con discussione nei passaggi) - Disequazioni e sistemi:
– Disequazioni di primo grado, di secondo grado e grado superiore al secondo
– Disequazioni fratte (con schema del segno nei passaggi)
– Sistemi di equazioni (per sostituzione, con Cramer o per risoluzione grafica)
– Sistemi di disequazioni (con schema delle soluzioni nei passaggi) - Geometria analitica e funzioni:
– Rappresentazione di rette e calcolo del coefficiente angolare, dell’ordinata all’origine e delle intersezioni con gli assi
– Rappresentazione di parabole e calcolo delle intersezioni con gli assi, del vertice, del fuoco, della direttrice e dell’asse di simmetria
– Rappresentazione di circonferenze e calcolo delle intersezioni con gli assi, del centro, del raggio, della lunghezza della circonferenza, dell’area
– Rappresentazione di ellissi e calcolo delle intersezioni con gli assi, del centro, della forma canonica, dei fuochi, dei semiassi, dei vertici, dell’eccentricità, del perimetro e dell’area
– Rappresentazione di iperboli e calcolo delle intersezioni con gli assi, del centro, della forma canonica, dei fuochi, dei semiassi, dei vertici, dell’eccentricità e degli asintoti.
– Supporto esteso alle coniche che hanno subito traslazioni e/o rotazioni.
– Rappresentazione di fasci e studio (generatrici, centro, punti base, pendenza, vertici, fuochi, condizioni di realtà e molto altro)
– Disequazioni nel piano cartesiano
– Grafico di funzioni irrazionali, modulari e goniometriche con passaggi e suggerimenti
– Grafico di funzioni avanzate
– Calcolo con passaggi della derivata prima di una funzioneFunzionalità avanzate:
– Espressioni irrazionali e con valori assoluti (con proprietà dei radicali e dei valori assoluti)
– Espressioni esponenziali e logaritmiche (con proprietà delle esponenziali e dei logaritmi)
– Espressioni goniometriche (con relazioni fondamentali, formule di addizione, sottrazione, duplicazione, prostaferesi e metodo dell’angolo aggiunto)
– Equazioni e disequazioni con i valori assoluti (con studio del segno dove necessario)
– Equazioni e disequazioni goniometriche (elementari, lineari, omogenee, riconducibili ad omogenee o risolvibili per sostituzione o scomposizione)
Leggi o Aggiungi Commenti