Apple tenta un’altra strada per pubblicizzare uno dei suoi servizi, si tratta di Giphy, il popolare servizio supportato da tutte le app per iOS e che va davvero forte su Facebook, Twitter e Telegram.
Dopo aver aperto una pagina Tumblr per l’iPhone 5C ed i vari account Twitter e Facebook, adesso l’azienda sbarca anche su Giphy per promuovere i contenuti di Apple Music tramite GIF da rendere virali.
Giphy è una piattaforma che raccoglie milioni di Gif animate e permette agli utenti di condividerle anche su iMessage. Quando i fondatori, Alex Chung and Jace Cooke, nel 2013 crearono questa piattaforma quasi per gioco, probabilmente non immaginavano l’enorme successo e diffusione che avrebbe avuto e di certo non si aspettavano che persino un gigante come Apple potesse sfruttarlo per propio tornaconto.
Wake up your friends. We have GIFs from the @Harry_Styles #BehindTheAlbum trailer. TY @GIPHY https://t.co/OEsaccKCBQ pic.twitter.com/E7CA80p9sU
— Apple Music (@AppleMusic) 10 maggio 2017
Proprio ieri, l’azienda di Cupertino, ha pubblicato una GIF tratta dal nuovo documentario “Harry Styles: Behind the Album”, che sarà presentato in esclusiva il 15 maggio. Apple ha invitato a guardare la gif animata tramite twitter. Per noi, per il momento, la più carina resta questa:
Leggi o Aggiungi Commenti