AirTuner è una nuova utility da poco sbarcata in AppStore che faciliterà la visione dei vostri contenuti multimediali dai dispositivi che supportano AirPlay . Grazie a questa nuova app sarete in grado di visualizzare sullo schermo dei vostri dispositivi (iPhone, iPod Touch & iPad) contenuti multimediali provenienti da iTunes e/o AppleTV.
Come potrebbe risultarvi comoda questa applicazione? Tra uno dei tanti esempi, si può citare il caso in cui avete un iPad e vorreste visualizzare un video sul vostro TV che però è all’interno del vostro Mac/PC nell’altra stanza; utilizzando AirTuner riuscirete ad eseguire lo stream del contenuto dal computer verso l’iPad che automaticamente riuscirà a riprodurlo sul TV tramite un adattatore VGA. Ovviamente questo è soltanto uno dei mille esempi possibili.
Vediamo assieme le caratteristiche:
- Sintonizza il tuo dispositivo a un ricevitore universale AirPlay
- AirPlay permette di usare app e website
- Visualizzazione di foto con transizioni e video
- Play/pausa remoto e rilevamento di posizione
- Adatto per iPad e display Retina
- Utilizzabile con monitor esterno o proiettore
- Accelerazione hardware
- Non è necessaria configurazione
AirTuner richiede il firmware 4.2 o successivi, è localizzato in Inglese e Francese e pesa 1.3 MB. Essendo un’applicazione Universale sarà possibile acquistarla una sola volta per poterla installare su tutti i nostri dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti