Nei mesi scorsi, avevamo più volte riportato voci e rumors relativi al possibile inserimento della tecnologia Near Field Communication (NFC) nel prossimo iPhone 5. Tuttavia dopo il rilascio dell’iPad 2, che non dispone di tale feature, diversi blog americani hanno diffuso la notizia che anche il prossimo iPhone, atteso per quest’estate, sarà privo di NFC.
9to5Mac ha fatto sapere che Apple ha informato i diversi carriers europei che la prossima generazione di iPhone non includerà l’NFC. Il motivo sarebbe la “mancanza di un chiaro standard all’interno del settore”. Il che non significa che a Cupertino non stiano lavorando al progetto e non siano interessati ad implementarlo, ma semplicemente che vista la situazione attuale e dei prossimi mesi, è lecito attendersi l’implementazione di questa tecnologia non prima del 2012, quando saremo alla sesta generazione di iPhone.
Secondo la fonte riportata dal blog: “E’ chiaro che Apple stia lavorando ad un suo personale servizio di NFC, il quale collegherà i pagamenti tramite iTunes. Ma molto probabilmente questo servizio non si vedrà prima del prossimo anno.”
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti