L’arrivo di uno speaker audio con Siri potrebbe stravolgere il mercato di questi prodotti. Apple sarà presto leader anche in questo settore?
Stando alle ultime previsioni, il lancio di uno speaker audio con l’assistente vocale Siri, dovrebbe duplicare le vendite statunitensi di questi particolare dispositivi. Ma sarà veramente così utile possedere un dispositivo di questo tipo?
Da qualche mese si vocifera l’arrivo di un nuovo speaker audio di Apple. L’azienda di Cupertino starebbe infatti realizzando il suo “Amazon Echo”, attualmente leader in questo settore. Lo speaker audio, dotato dell’assistente vocale Siri, sarebbe in grado di rispondere alle nostre richieste, utilizzando direttamente la nostra voce. Oltre a questo ovviamente, lo speaker sarebbe anche un ottimo dispositivo per l’ascolto dei propri brani musicali.
Dopo le numerose critiche ricevute negli ultimi mesi, Apple migliorerà sicuramente Siri con il rilascio dei nuovi sistemi operativi di quest’anno. L’assistente vocale necessita infatti di un corposo aggiornamento, in modo da restare al passo con gli altri servizi concorrenti. Le prime novità di Siri dovrebbero essere mostrate alla WWDC 2017, che si terrà tra poco più di un mese. Durante l’evento, Apple potrebbe presentare anche il nuovo speaker audio, che grazie alle novità di Siri, diventerebbe decisamente uno strumento interessante.
Attualmente gli analisti prevedono un raddoppio delle vendite dei dispositivi di questo tipo, grazie all’ingresso sul mercato di uno speaker Apple. Purtroppo le statistiche si riferiscono esclusivamente agli Stati Uniti. Qui infatti gli assistenti vocali sono indubbiamente ottimizzati al meglio. Negli altri paesi del mondo molte richieste (e la stessa reattività del servizio) sono decisamente inferiori.
Voi cosa ne pensate? Utilizzereste un dispositivo di questo tipo all’interno delle vostre case? Quali sono secondo voi gli aspetti da migliorare con Siri?
Via | 9totmac
Leggi o Aggiungi Commenti