App Store e Play Store ospitano milioni di applicazioni, ma gli utenti tendono ad utilizzare quasi sempre le stesse.
Gli store digitali degli ecosistemi iOS e Android offrono ai propri utenti milioni di applicazioni, ma App Annie rivela che nonostante ciò, gli utenti ne utilizzano circa 9 al giorno e 30 al mese.
Nello studio di App Annie non è stata presa in considerazione l’Italia, ma quasi certamente l’utilizzo di applicazioni avviene in modo molto simile anche nello stivale. Partiamo con il dire che gli utenti iOS, rispetto a quelli Android, utilizzano il maggior numero di app. I secondi infatti, secondo lo studio, sembrano preferire i giochi.
Lo studio condotto da App Annie rivela che le applicazioni utilizzate quotidianamente siano 9, rispetto alle 5 segnalate nel 2015 da Forrester. La crescita, e quindi la differenza tra i due risultati, è motivata dal fatto che Forrester escludeva le app di sistema e quelle per la messaggistica istantanea.
Senza alcuna sorpresa, le applicazioni più popolari sono quelle che rientrano nel settore “social”. Inoltre, App Annie fa notare che rispetto a quanto indicato nel 2015, è aumentato anche il tempo che gli utenti passano utilizzando tali applicazioni, più di 2 ore ogni giorno.
Quali sono le applicazioni che utilizzate ogni giorno? Quali sono davvero indispensabili per voi? Dite la vostra nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti