Quali sono i paesi in cui i prezzi degli iPhone sono più alti? Gli Stati Uniti sono il paese più economico, in testa c’è la Turchia. L’Italia è al sesto posto.
Secondo il rapporto annuale pubblicato da Deutsche Bank sui prezzi degli iPhone 7 in tutto il mondo, la Turchia è il paese in cui il dispositivo Apple è più caro. L’Italia raggiunge il sesto posto.
Lo scorso anno il paese più caro dove acquistare iPhone era il Brasile che ora è sceso al secondo posto.
In testa a questa classifica si trova la Turchia dove acquistare iPhone 7 da 128 GB costa 1.200 dollari (circa 1.100 euro).
Anche in Russia e Grecia i prezzi sono tra il 25% e il 33% più cari rispetto agli Stati Uniti che risultano essere il paese più economico insieme al Giappone.
Ad Hong Kong, in Malesia e Canada invece i prezzi degli iPhone 7 sono solo leggermente superiori agli USA.
L’Italia purtroppo risulta sempre tra i paesi più cari per acquistare gli iPhone. Anche quest’anno il modello preso in considerazione costa 909 euro, con un aumento del 22% agli Stati Uniti.
La Turchia risulta il paese dove il prezzo degli iPhone 7 è più alto per via dell’instabilità politica del paese e la svalutazione della lira turca nei confronti del dollaro dopo l’elezione di Donald Trump.
L’Italia invece, come la maggior parte dei paesi europei, subisce il debole rapporto euro-dollaro che alza il prezzo, a cui vanno aggiunte le nostre tasse.
Via | BusinessInsider
Leggi o Aggiungi Commenti