Apple collabora con Tynker per introdurre la programmazione ai più piccoli. L’applicazione disponibile per iPad è gratuita, così come due corsi per più grandi, disponibili su iBooks.
Apple continua a portare avanti la propria idea legata alla programmazione. L’azienda è convinta che debba essere introdotta sin da giovanissimi e, per l’occasione, ha stretto una collaborazione con Tynker.
Tynker è una piattaforma di istruzione con base a San Francisco con la quale Apple rilascerà due nuove lezioni di programmazione camuffate da giochi. Questo tipo di approccio servirà ad avvicinare i più giovani al linguaggio in codice, offrendo anche la possibilità di imparare a sviluppare qualcosa di molto semplice attraverso questi “giochi”.
La collaborazione include delle guide per i professori che saranno disponibili tramite iBooks e due corsi per i più piccoli disponibili attraverso il programma “Everyone Can Code”
L’applicazione per iPad di Tynker offre già la possibilità di risolvere puzzle e di creare progetti utilizzando i blocchi di codice di Tynker e la programmazione in Swift.
I Corsi per Space Cadet e Dragon Spells sono integrati all’interno delle guide Get Started with Code 1 e Get Started with Code 2.
Leggi o Aggiungi Commenti