Analizzando i dati di vendita di Apple nel primo trimestre del 2017 e comparandoli con quelli di altri produttori, possiamo vedere che l’azienda di Cupertino è rimasta stabile rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Assoluta parità anche per Samsung mentre guadagna ben 6 punti percentuali Huawei, il terzo produttore mondiale.
Nel primo trimestre Apple ha ottenuto un’impennata di vendite nel mese di Gennaio, quando sono arrivate nuove scorte di iPhone 7 Plus in tutto il mondo. Inoltre, nel mese di Marzo, l’azienda ha introdotto la variante RED di iPhone 7 e 7 Plus ed ha raddoppiato lo storage dell’iPhone SE.
Tutto questo ha permesso ad Apple di vendere 51,6 milioni di dispositivi rispetto ai 51,2 milioni dello scorso anno. Samsung è ancora il produttore con le vendite più alte: ben 79,2 milioni di dispositivi venduti, esattamente come lo scorso anno.
Huawei invece è passata dai 28,1 milioni ai 34,2 milioni di smartphone e si avvicina sempre di più ad Apple con il 9,8% del mercato, rispetto al 14,9%.
Ricordiamo che Huawei ha apertamente dichiarato di voler superare Apple entro i prossimi due anni ed i segnali di crescita effettivamente ci sono. L’azienda riesce a vendere molto bene in Cina, dove Apple sta avendo dei problemi, ma non riesce ad avere successo negli Stati Uniti, dove invece Apple va davvero forte.
Leggi o Aggiungi Commenti