Instagram, il social network delle immagini, cresce a ritmi vertiginosi e raggiunge un nuovo traguardo.
Instagram è migliorato notevolmente nel corso degli anni e ha aggiunto nuove caratteristiche che lo hanno fatto apprezzare dagli utenti. Tanto che il numero di iscritti è aumentato ad un ritmo impressionante raggiungendo i 700 milioni di iscritti.
Questa mattina nel blog del social network veniva celebrato il traguardo:
Siamo entusiasti di annunciare che la nostra community è cresciuta fino a superare i 700 milioni di utenti, con gli ultimi 100 milioni che si sono registrati più velocemente che mai.
Come Business Insider fa notare, fino a dicembre gli utenti iscritti ad Instagram erano circa 600 milioni. Rispetto a due anni fa invece il numero di utenti è raddoppiato.
Il mese scorso è stato reso noto che il social network conta anche un milione di inserzionisti mensili e presto integrerà le funzionalità di prenotazione dei post destinati alla pubblicità.
Merito della crescita è da attribuire anche alle Storie, una funzione chiaramente copiata da Snapchat, che ha fatto registrare 200 milioni di utenti attivi ogni giorno superando l’originale che si ferma a circa 158 milioni.
Vi segnaliamo anche la possibilità di scaricare video di Instagram direttamente su iPhone grazie ai nostri Workflow.
Instagram è disponibile gratuitamente su App Store anche in lingua italiana e offre anche l’app per AppleWatch.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti