La più grande rete LTE del mondo, quella cinese, continua a crescere ed offrire sempre maggiori opportunità di mercato. Il governo ha annunciato oggi il raggiungimento di 836 milioni di utenti connessi in 4G.
Insieme al numero di utenti è cresciuta anche la media di traffico dati, aumentata del 25% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno con un consumo mensile di circa 1,28 GB.
Il paese ha raggiunto gli 836 milioni di utenti connessi in 4G contro i 770 milioni di utenti di tre mesi fa.
La crescita è significativa anche per le opportunità offerte ad Apple nella vendita di applicazioni e servizi insieme ai dispositivi, nonostante le difficoltà riscontrate nel mercato cinese. Il governo cinese ha infatti sospeso temporaneamente i servizi di noleggio e vendita film su iTunes e l’applicazione iBook, ha costretto Apple a rimuovere l’applicazione del New York Times entro i confini del paese e sta pressando l’azienda di Cupertino perché vengano rafforzati i controlli sulle applicazioni che offrono contenuti live-streaming.
La Cina rappresenta uno dei mercati più importanti per Apple e ha già superato gli Stati Uniti per numero di applicazioni vendute. Apple inoltre ha dichiarato che investirà più di mezzo miliardo di dollari in ricerca e sviluppo nel paese asiatico.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti