Come spesso accade, Steve Wozniak ha recentemente espresso i propri pareri sull’evoluzione tecnologica in diversi settori. Dopo aver parlato della macchine elettriche Tesla e di altri prodotti hi-tech come Amazon Echo, il cofondatore di Apple ha dichiarato di aver già ordinato il nuovo Galaxy S8. Scopriamo perché secondo lui si tratta di un dispositivo innovativo.
Steve Wozniak è entusiasta del nuovo smartphone top di gamma di Samsung, tant’è che l’ha già preordinato. I Galaxy S8 e S8+ sono indubbiamente degli ottimi dispositivi, ma ciò che ha affascinato il cofondatore di Apple non è il loro software o i suoi componenti interni, ma il suo innovativo design. Wozniak ha citato quest’ultimo come una diretta evoluzione del design utilizzato con il primo iPhone. Secondo lui infatti l’innovazione portata con il primo melafonino è stata quella di rimuovere gran parte dei tasti, lasciando un unico tasto frontale, il tasto Home. A distanza di 10 anni dall’ormai famosa presentazione di Steve Jobs, Samsung ha effettuato un ulteriore passo avanti nell’evoluzione degli smartphone, rimuovendo completamente i tasti dal pannello frontale, offrendo così un display quasi edge-to-edge.
Oltre ad aver parlato bene del Galaxy S8, Wozniak ha speso anche due parole sui prossimi iPhone 8 in arrivo quest’anno. Il cofondatore continua a sostenere il pensiero di Apple sull’elevata praticità ed un’ottima esperienza d’uso dei loro prodotti. Secondo Wozniak l’iPhone 8 dove continuare a seguire questa filosofia, portando allo stesso tempo delle innovazioni necessarie per non rimanere troppo indietro rispetto alla concorrenza.
Via | CNET
Leggi o Aggiungi Commenti