Nel giorno di lancio negli Stati Uniti, Canada, Puerto Rico e Korea dei nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ vi vogliamo proporre una nuova sfida del comparto fotografico con l’iPhone 7 Plus. Ecco quindi il confronto tra i due top di gamma più popolari e performanti al mondo.
La doppia fotocamera da 12 MP degli iPhone 7 Plus è già ben nota, in quanto il dispositivo è stato rilasciato parecchi mesi fa. Successivamente è stata introdotta via software anche la nuova modalità “Ritratto”, che sfrutta il doppio sensore per mettere in primo piano i nostri soggetti con un ottimo effetto sfocato dello sfondo. Anche per quanto riguarda la fotocamera del nuovo Galaxy S8 non ci sono concrete novità rispetto a quella del Galaxy S7. Samsung non ha cambiato infatti il sensore da 12 MP, ma si è concentrata esclusivamente sull’ottimizzazione software del componente, ottenendo comunque dei risultati migliori rispetto a quelli dello scorso anno.
Nel confronto fotografico proposto sulle pagine di Tom’s Guide vediamo le fotocamere dei due smartphone top di gamma a confronto. Le differenze tra le due sono ben visibili, sia in termini di contrasto e saturazione, che a livello di gestione delle alte luci ed ombre. Risulta però difficile scegliere un vincitore tra i due concorrenti, in quanto in entrambi i casi gli scatti sono veramente ottimi. L’unica differenza piuttosto rilevante si trova nella fotocamera frontale. Nonostante gli 8 MP della fotocamera frontale del Galaxy S8, quella dell’iPhone 7 Plus con soli 7 MP riesce a scattare selfie più nitidi.
Leggi o Aggiungi Commenti