Ultimamente non si parla d’altro: almeno uno dei vociferati tre nuovi iPhone in arrivo tra Settembre e Ottobre avrà un display OLED. Ma arriva oggi un nuovo rumor, secondo il quale Apple starebbe pensando ad una tecnologia per i display in grado di garantire una qualità superiore a quella dei pannelli OLED.
Stando alla fonte, riportata da Business Korea, Apple presenterà al mondo il nuovo display con la serie 3 di Apple Watch, che dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2017. Il passaggio alla nuova tecnologia dovrebbe poi estendersi anche agli iPhone, per i modelli in uscita nel 2018 o 2019.
È un’indiscrezione, e va presa come tale, che svelerebbe dunque che il passaggio alla tecnologia OLED sarebbe solo una sorta di transizione. Una tecnologia da adottare necessariamente per uno smartphone di altissima fascia (quale dovrebbe essere iPhone 8), per poi passare ad una nuova opzione.
Secondo la fonte, Apple starebbe lavorando già dal 2015 a questa nuova tecnologia per i display, nello specifico di uno schermo a micro LED. Questo dovrebbero essere caratterizzato da uno spessore ridotto e garantire un minor consumo di energia. Per la produzione di tali componenti, il colosso di Cupertino potrebbe collaborare con LG Display.
Leggi o Aggiungi Commenti