Nelle scorse ore Apple ha rilasciato le Javascript API dedicate alle Live Photos. Le fotografie animate introdotte con l’iPhone 6s e iOS 9 possono essere finalmente utilizzate anche sul web, sfruttando il materiale originale reso disponibile da Apple stessa.
Apple ha da poco pubblicato le nuove JavaScritp API per l’implementazione delle Live Photos all’interno delle pagine e servizi web. La pagina ufficiale dedicata agli sviluppatori è disponibile a questo indirizzo, mentre su NPM troverete tutto il materiale necessario per l’utilizzo delle API messe a disposizione. Grazie alla documentazione offera da Apple sarà veramente facile per gli sviluppatori integrare le Live Photos nelle proprie pagine web, potendo fare affidamento al codice originale di Apple e quindi ad un completo supporto al particolare formato delle immagini.
Grazie a questa mossa di Apple presto potremo vedere le Live Photos integrate alla perfezione in numerosi social network, oltre ad altri servizi web come possono essere quelli di hosting delle immagini. Vedremo se con le JavaScript API disponibili a livello pubblico, Apple riuscirà ad aumentare la diffusione e l’utilizzo di questo originale formato di fotografia.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti