Su iSpazio Genius è stata sollevata una questione molto importante che riguarda da vicino tutti gli utenti che hanno aggiornato all’iOS 4.3. All’inizio il nuovo firmware presentava dei rallentamenti, che poi dopo qualche riavvio sono spariti completamente, la seconda questione invece, riguarda la durata della batteria, che sembra essere inferiore a causa di Ping.
A seguito dell’aggiornamento al nuovo iOS 4.3, diversi utenti hanno riscontrato dei consumi anomali di dati e di batteria su iPhone. In particolare è stato evidenziato un consumo anomalo provocato da continue connessioni in 3G del dispositivo, che provocherebbero come conseguenza dei consumi elevati della batteria.
Diversi utenti ci hanno segnalato che l’anomalia potrebbe dipendere da Ping, il social network musicale che Apple ha lanciato qualche tempo fa e che, con la nuova versione di iOS, è abilitato di default. Infatti, Ping adesso è integrato nativamente nell’applicazione iPod, come vi abbiamo segnalato qui, e tenterebbe continuamente di collegarsi al web per velocizzare le operazioni “Like It” e “Commenti”, provocando alti consumi di batteria.
Per fortuna qualche utente della nostra community ha già trovato una soluzione a questo problema. Vi basta infatti seguire il percorso Impostazioni–>Generali–>Restrizioni–>Abilita Restrizioni. A questo punto dovete inserire la password, necessaria per disabilitare tali restrizioni e Disabilitare Ping.
Un ringraziamento a tutti gli utenti Genius!
Leggi o Aggiungi Commenti