La terra è sotto attacco da parte di una forza aliena ostile e la GDF (Global Defence Force) è l’ultima speranza dell’umanità. In Assault Squadron la Chillingo ci chiede di pilotare una navetta spaziale e sconfiggere tutte le armate nemiche. [appscreens 358508158]
Due sono le modalità presenti nel titolo, la “Campaign” e la “Arcade”, essenzialmente identiche per quanto concerne gli stage proposti e che si differenziano più che altro per i video ottimamente realizzati in computer grafica che caratterizzano la modalità campagna narrando il susseguirsi degli eventi che fanno da sfondo alla storia.
Per ogni modalità è possibile inoltre scegliere fra tre differenti livelli di difficoltà che variano per quantità e robustezza dei nemici, nonché per la quantità di bonus reperibili.
La GDF ci mette a disposizioni quattro differenti astronavi tra le quali scegliere, ognuna con un differente arsenale composto da una modalità di fuoco principale ed una secondaria, attivabile a seguito del caricamento dell’apposita barra posta a destra dello schermo tramite la pressione del tasto virtuale “S” ed utilizzabile fintanto che dura la carica della barra stessa.
Qualche tempo fa ad iSpazio si è unito anche MPIReview, curato da Marco Perifi. Vi lasciamo quindi alla sua recensione completa, con tanto di videorecensione annessa: cliccate qui per scoprire tutti i dettagli e guardere il gameplay di questo divertentissimo gioco.
Leggi o Aggiungi Commenti