I0n1c ha fatto sapere tramite il suo account Twitter che sarà necessario attendere il rilascio da parte di Apple del nuovo iOS 4.3.1 prima di vedere il nuovo tool per il jailbreak untethered. Il motivo sarebbe l’exploit utilizzato da Charlie Miller durante il contest Pwn2Own che ha evidenziato una falla in Safari a cui probabilmente Apple porrà rimedio nei prossimi giorni.
Ma procediamo con ordine, ieri vi avevamo comunicato in questo articolo che durante lo svolgimento del “Pwn2Own contest” il Team VIPEN, attraverso un sito malevolo, era riuscito a bucare il web browser di Apple in soli 5 secondi. La falla è stata scoperta nella versione mobile di Safari su un iPhone che montava iOS 4.2.1. Questa vulnerabilità esiste anche in iOS 4.3 ecco perchè Apple, secondo le ultime voci, sarebbe già al lavoro per porre rimedio, rilasciano a breve un aggiornamento, probabilmente il 4.3.1
Sulla base di queste considerazioni I0n1c ha fatto sapere che non pubblicherà il suo tool per il Jailbreak untethered, ma aspetterà prima il rilascio del nuovo firmware da parte di Cupertino. In caso contrario, infatti, si potrebbe correre il rischio di “bruciare” l’exploit.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti