Ieri sono arrivati due grandi annunci da parte di due importanti aziende come la AT&T (operatore americano che detiene l’esclusiva sulla vendita dell’iPhone su tutto il territorio), e Google. Sono quindi stati introdotti nuovi servizi che purtroppo non ci riguardano cosi tanto da vicino, perchè entrambi riservati soltanto agli americani. La prima notizia è rappresentata dalla possibilità di acquistare l’iPhone 3G direttamente dallo store online dell’operatore, e di attivarlo comodamente a casa, come avveniva con il vecchio modello EDGE. Ovviamente non variano ne i prezzi, ne le modalità contrattuali.
La seconda invece riguarda l’integrazione dei Servizi di Short Messaging (i classici SMS) in Gmail.
Dopo aver abilitato l’opzione dal menu Opzioni, basterà digitare il numero di telefono e iniziare a scrivere il testo del messaggio. Si creerà una finestra di conversazione simile a quella di GTalk, e verranno raggruppati sia gli sms inviati che quelli ricevuti. Come potete vedere dall’ultima immagine, il costo degli sms che inverete, sarà addebbitato al destinatario!
Probabilmente però, resterà soltanto un altro servizio che non vedremo mai arrivare in Italia. Solo il tempo potrà darci queste conferme
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti