Il nuovo iOS 4.3 funziona decisamente bene, ma nell’aggiornamento sono stati riscontrati due “problemi” dagli utenti. Il primo riguarda l’impossibilità di sincronizzare le foto, il secondo invece, riguarda la funzione di HotSpot Personale, praticamente assente su alcuni iPhone 4. Andiamo a vedere in questo articolo come risolvere entrambi i problemi.
Impossibile sincrosnizzare foto su iOS 4.3
Se anche voi avete l’impossibilità di sincronizzare le foto, visualizzando un messaggio di errore del tipo “i file richiesti non sono stati trovati”, allora seguite questi semplici passaggi:
Aprite iTunes e nel Tab dedicato alle Foto, deselezionare il box “Sincronizza foto da”, come mostrato nell’immagine in alto, e riprovare ad eseguire la sincronizzazione. A questo punto, la sincronizzazione avverrà senza problemi. Al termine, non dovrete fare altro che ri-selezionare il Box, ed avviare una nuova sincronizzazione, come mostrato nell’immagine seguente.
HotSpot Personale non presente
Molti utenti hanno lamentato il fatto che questa funzione non è presente sui propri iPhone. In primis dobbiamo ricordare che il Tethering WiFi è disponibile soltanto su iPhone 4, ed in secondo luogo vi informiamo che vedrete l’etichetta nel menu Impostazioni soltanto dopo aver abilitato il WiFi, il 3G e la connessione Dati Cellulare dal menu Impostazioni > Generali > Rete. Il network dati cellualre dovrà contenere gli APN adatti per consentire la visualizzazione del menu HotSpot Wifi. Nel caso in cui abbiate tutte queste impostazioni configurate in maniera giusta ma non doveste ancora riuscire a visualizzare l’etichetta, vi consigliamo di entrare in Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni rete.
Leggi o Aggiungi Commenti