Tra le principali novità introdotte da Apple con il nuovo firmware 4.3 vi è la funzione Hotspot Personale, attraverso la quale è possibile condividere la rete cellulare del proprio iPhone via Wi-Fi, Bluetooth o USB. Vediamo insieme come funziona.
Per utilizzare la funzione basta collegarsi alle Impostazioni del proprio dispositivo e scegliere la voce Hotspot Personale. In alternativa potete anche seguire il percorso Impostazioni > Rete > HotSpot Personale.
A questo punto l’iPhone ci chiederà se vogliamo attivare il Bluetooth, o se preferiamo procedere tramite Wi-Fi / USB. Dopo aver compiuto la nostra scelta, ci verrà fornita una password, che dovrà poi essere utilizzata per collegare all’Hotspot Personale un altro dispositivo mobile o il nostro computer.
Per connettersi con iPhone basterà selezionare il nome del dispositivo tra quelli disponibili nella lista Wi-Fi o Bluetooth. Se invece abbiamo collegato il telefono tramite USB, sarà necessario entrare in Impostazioni > Network, selezionando iPhone nella lista delle interfacce disponibili, direttamente dal nostro Mac.
Se avete svolto correttamente le operazioni elencate sopra, dovrete visualizzare sul vostro iPhone una barra blu, la solita che visualizziamo durante il tethering. Per disconnettere il dispositivo, basta cliccare sull’interruttore dell’Hotspot Personale, posizionandolo su OFF.
Attenzione: l’utilizzo di questo servizio comporta il sostenimento di costi aggiuntivi che variano a seconda del vostro operatore. Per maggior informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare il seguente articolo di iSpazio o a contattare personalmente il vostro carrier.
Via | Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti