In un Tweet, Musclenerd ha segnalato un metodo per impedire ad iTunes di aggiornare automaticamente il firmware del vostro dispositivo Apple. In questo modo, non correrete più rischi ed eviterete aggiornamenti accidentali che vi impediranno di jailbreakkare il vostro iPhone, piuttosto che l’iPad o l’iPod touch. Andiamo a vedere come procedere.
Metodo Automatico: RecoveryGuard
Esistono due metodi per bloccare gli aggiornamenti, il più veloce è stato suggerito da iH8sn0w e consiste nell’installazione di RecoveryGuard BETA direttamente da Cydia. Si tratta di un piccolo Tweak che va soltanto installato, dopodichè impedirà al dispositivo l’entrata in Recovery Mode. Lo trovate nella repository: http://cydia.pushfix.info
Metodo Manuale:
Assicuratevi di avere iTunes 10.2 o 10.2.1 installato sul Mac. Con l’applicazione chiusa, lanciate Terminale (da Applicazioni > Utility) ed incollate la seguente stringa:
defaults write com.apple.iTunes personalized-installation-server-host /dev/null
Qualora vorreste ri-abilitare la possibilità di aggiornare il Firmware tramite iTunes, aprite di nuovo il Terminale e scrivete:
defaults delete com.apple.iTunes personalized-installation-server-host
Per avere la certezza asoluta di non aggiornare l’iOS tramite iTunes, Musclenerd suggerisce di utilizzare entrambi i metodi contemporaneamente.
Leggi o Aggiungi Commenti