Con il rilascio dell’iOS 4.3 ci sono due domande che molti utenti si stanno ponendo: “Quando verrà rilasciato il Jailbreak?” e ancora.. “Quando potremo sbloccare la parte telefonica degli iPhone stranieri?” In questo articolo daremo una risposta ad entrambi i quesiti.
Partiamo proprio dal Jailbreak. Musclenerd ha appena dichiarato che questa volta potrebbe arrivare da diverse fonti. In primis viene considerato Stefan Esser (@i0n1c), in secondo luogo c’è il contest di domani (pwn2own) in cui Charlie Miller mostrerà il nuovo exploit, ed infine il grande lavoro di Comex. Per quanto riguarda la prima e l’ultima possibilità, si tratterebbe di un jailbreak untethered, mentre l’exploit di Miller dovrebbe essere quello di un jailbreak tethered, in tutti i casi dovremo attendere, e non sappiamo quanto tempo ci vorrà.
Per quanto riguarda i possessori di iPhone 4 stranieri invece, con una baseband di versione superiore alle 01.59, putroppo non ci sono buone notizie. L’unlock è difficile e sta richiedendo più tempo del previsto. Anche in questo caso non c’è una data approssimativa per il rilascio e, sinceramente, non sembra neppure vicina.
Leggi o Aggiungi Commenti