Cyberduck è uno dei migliori client FTP e SSH per Mac OS X e Windows, che vi offre gratuitamente moltissime funzionalità tramite le quali potrete gestire al meglio i vostri server. Vediamo insieme le novità della versione 4.0:
La nuova versione è disponibile attualmente solo sul sito ufficiale, ma dovrebbe arrivare a breve anche su Mac App Store.
Oltre a numerosissimi bugfixes, questa versione include una perfetta integrazione con il Finder e il supporto alle API di Dropbox per gli sviluppatori.
Tramite il menù dei Servizi del Finder (raggiungibile tramite un click secondario), ora potrete caricare un qualsiasi file su uno dei servizi che avete associato a Cyberduck.
Cliccando nel menù dei Servizi, la voce Upload, Cyberduck vi chiederà automaticamente in quale server memorizzato volete caricare il file e selezionandolo, l’upload partirà immediatamente.
La seconda novità principale di questo update è l’integrazione con Dropbox. Potrete infatti effettuare, direttamente da Cyberduck, il login al vostro account sviluppatore di Dropbox e caricare/scaricare qualsiasi file.
Per attivare questa funzionalità, però, è necessario essere registrati a Dropbox come sviluppatori, dato che sarà necessaria una particolare API per poter collegare il proprio account a Cyberduck.
Trovate il changelog completo con gli ulteriori cambiamenti a questo indirizzo.
Potete scaricare Cyberduck per Mac qui, mentre la versione per Windows è reperibile qui.
Via | MacStories
Leggi o Aggiungi Commenti