comScore ha pubblicato i risultati di una nuova ricerca di mercato dalla quale emerge che la piattaforma Android è la più diffusa tra i dispositivi mobili in USA.
La ricerca, effettuata raccogliendo dati per tre mesi (da Novembre a Gennaio) mostra come l’OS di Google sia cresciuto del 7,7% rispetto al trimestre precedente, raggiungendo quota 31,2% del mercato statunitense. Discorso diverso invece per RIM, che ha perso il 5,4% scendendo a quota 30,4% dello share totale. Apple è rimasta stabile a quota 24,7% rispetto al 24,6% dello scorso trimestre. A seguire troviamo poi Microsoft che ha perso l‘1,7 % e Palm che è passata da 3,9% al 3,2%.
Come potete vedere Google ed Apple sono gli unici due operatori che hanno visto migliorare i propri risultati rispetto al trimestre precedente, gli altri tre principali player del settore hanno invece registrato dei risultati negativi.
Vi ricordiamo infine che lo studio è stato svolto prendendo in considerazione i soli utenti con contratto, e che questi risultati non tengono conto degli utenti Verizon che hanno acquistato a partire da Febbraio un melafonino.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti