TomTom sta inviando gli ultimi inviti ai betatester per provare in anteprima il nuovo servizio “TomTom Route Planner On-line“. Si tratta di un’applicazione Web che permette di calcolare preventivamente il percorso di un proprio itinerario, ottenendo informazioni precise e dettagliate sul tragitto, comprese le direzioni passo passo, basate su uno storico di 500 miliardi di dati e all’indiscussa esperienza di TomTom nel calcolare il percorso migliore.
In aggiunta a questo servizio, troviamo anche i dettagli sul traffico, aggiornati in tempo reali, che influenzeranno la durata del nostro viaggio. Le mappe saranno sempre aggiornatissime grazie alla tecnologia Map Share integrata in Route Planner, con la quale ognuno potrà dare il proprio contributo, inviando notizie su nuove strade o altro.
Non usando contenuti in flash, possiamo usare la WebApp anche dal browser del nostro iPhone/iPod Touch. Ovviamente non essendo ottimizzata per il nostro dispositivo, occorrerà talvolta zoomare la pagina per inserire i dati relativi al punto di partenza, quello d’arrivo, e la data. Non appena terminerà la fase beta, il servizio sarà disponibile per gli utenti di tutto il mondo! Attualmente le lingue disponibili sono: olandese, inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.
Ecco degli screenshot dal computer:
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti