In questi giorni abbiamo a lungo parlato della funzione, Personal Hotspot e come già in molti sapranno si tratta di una funzione alla quale in USA sia AT&T che Verizon applicano una tariffa aggiuntiva. Nell’attesa di sapere come si comporteranno i nostri operatori ecco il tweak su Cydia per evitare la spesa.
TetherMe è un tweak disponibile su Cydia a soli 0,99$ di cui vi avevamo parlato già qualche tempo fa, che vi permette di attivare sul vostro dispositivo la funzione Tethering Internet anche per quegli operatori che di default, non permettono di utilizzare la funzione in questione. La novità del giorno è che il tweak può essere utilizzato anche in un dispositivo in cui è installato iOS 4.3 per utilizzare la funzione Personal Hotspot, senza pagare le tariffe previste dall’operatore telefonico.
Si tratta di un tool che al momento potrà sembrarvi non interessante, visto che in Italia non abbiamo ancora notizie in merito all’offerta o meno di questo servizio da parte dei vari Vodafone, Tim e 3. Tuttavia è bene premunirsi per non essere impreparati, visto che il rilascio di iOS 4.3 è previsto per l’11 Marzo.
Dopo aver installato il tweak sul vostro iPhone jailbroken vi verrà richiesto di riaggiornare il dispositivo, tuttavia nel caso in cui il segnale dovesse venire a mancare completamente potreste essere costretti a compiere un reboot. Successivamente vi basterà compiere il seguente percorso: Impostazioni>Generali>Network>Personal Hotspot in seguito la voce Personal Hotspot sarà visualizzabile nella schermata princiapale delle impostazioni, sotto WiFi e sopra le impostazioni delle notifiche.
Attenzione perchè sebbene la probabilità sia vicina allo zero esiste comunque la possibilità che il vostro carrier scopra che state utilizzando l’opzione hotspot senza la necessaria autorizzazione, incorrendo quindi in una sanzione penale.
Per chi fosse interessato potete acquistare TetherMe al costo di 0,99$ su Cydia tramite la repo di BigBoss
Leggi o Aggiungi Commenti