Durante la presentazione dell’iPad 2, “Virtual History – Roma“ è stata mostrata da Steve Jobs, chief executive e fondatore di Apple, come una tra le “just wonderful apps” per iPad – in un mercato che già ne conta oltre 65mila – definendone il risultato e l’interfaccia “amazing”.
Un riconoscimento all’eccellenza italiana rappresentata in questo contesto da Mondadori Digital, che corona così il già grande successo registrato dall’applicazione a livello internazionale.
Dopo aver scalato la classifica delle top apps per iPad in Italia, “Virtual History – Roma“ di Mondadori Digital ha conquistato i mercati europei – dove è stata consigliata da iTunes nelle home page delle applicazioni iPad di Gran Bretagna, Spagna, Svizzera, Belgio, Finlandia, Danimarca, Grecia, Lussemburgo, Svezia, Portogallo, Norvegia e Olanda – per poi iniziare un vero e proprio tour mondiale.
Consigliata da iTunes anche in India, Canada, Nuova Zelanda, “Virtual History – Roma” ha guadagnato con successo un posto di primo piano anche sul mercato americano che annovera oggi l’app di Mondadori Digital tra le “What’s hot” di iTunes, dopo aver raggiunto il vertice delle più vendute nella categoria “istruzione”.
Gran parte del successo di Virtual History Rome è dato dalla tecnologia “bubble viewer” di Applix, ideata in Italia e brevettata negli USA, che valorizza i sensori presenti nei libri mobili (accelerometro e bussola) creando una nuova generazione di illustrazioni a forma di bolla digitale: grazie all’ottimo lavoro fatto dal team Italiano, Apple ha deciso di pre-installarla su tutti gli iPad 2 in esposizione, in modo da far provare l’incredibile esperienza d’uso che si può avere con il giroscopio.
Noi di iSpazio ed iPadevice siamo davvero felici di questo riconoscimento: è la prima volta che un’applicazione realizzata in Italia, da un team tutto italiano, riesce ad ottenere un successo simile.
Bravi!
Leggi o Aggiungi Commenti