Ufficializzato il nuovo iPad 2, in attesa di poterci mettere le mani sopra, quale miglior passatempo di riportarvi nuove speculazioni e rumors sul prossimo iPhone? Oggi tocca al presidente di China Mobile secondo il quale “Jobs ha espresso il suo interesse ad un iPhone LTE e vorrebbe iniziarne lo sviluppo il prima possibile”.
Le voci sul possibile interessamento di Apple allo sviluppo di un dispositivo compatibile con la Long Term Evolution non sono nuove. Tuttavia a poche ore dalla presentazione del nuovo iPad 2, emergono nuovi interessanti dettagli sul progetto. E questa volta la fonte è decisamente più affidabile rispetto al passato.
Sarebbe stato, infatti, il presidente di China Mobile in persona a rivelare le prossime mosse future della Mela. L’operatore cinese ha da poco ricevuto la necessaria approvazione dal governo per iniziare dei testi su ampia scala del proprio network 4G TD-LTE a Shangai, Hangzhou e altre città. Gli investimenti compiuti sono già rilevanti e il carrier ha predisposto un budget di 100 milioni di dollari per quest’anno al fine di implementare il suo network.
Anche Verizon non aveva mancato di sottolineare l’interesse di Cupertino per questo nuovo network, avanzando l’ipotesi che Apple potesse essere interessata a creare un nuovo standard per i suoi cellulari. D’altra parte vi sono anche conferme ufficiose della volontà di Apple di perseguire questa strada, dal momento che nel corso dell’ultimo periodo lo staff di ingegneri è stato “aggiornato” con esperti in materia. Come se non bastasse durante il mese scorso Apple ha anche pubblicato nuove offerte di lavoro per ingegneri esperti nel campo della LTE.
Voi ragazzi cosa ne pensate? E’ lecito attendersi che già il prossimo iPhone 5 sia compatibile con LTE o i tempi di sviluppo saranno più lunghi?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti