Pochi minuti fa, Apple ha rilasciato l’iOS 4.3 GM, ed in questo articolo andiamo a vedere la lista completa delle novità, in continuo aggiornamento:
Si tratta della Build 8F190. La versione per iPhone 4 pesa 670MB mentre quella per iPad pesa 597 MB.
1. Proprio come annunciato durante l’evento di ieri, è stato portato il Nitro JavaScript Engine del Mac OS X sull’iOS e quindi le performance di Safari sono nettamente migliorate. I javascript infatti, vengono caricati due volte più velocemente.
2. E’ stata aggiunta la funzione iTunes Home Sharing (Condivisione in Famiglia) che permette la riproduzione dei contenuti multimediali dal computer direttamente nei nostri dispositivi. Non è quindi necessaria alcuna sincronizzazione nè cavetto in quanto tramite l’utilizzo di una connessione WiFi sarà possibile visualizzare i video o ascoltare la musica del nostro computer direttamente su iPhone, iPod o iPad. Per abilitare la funzione è sufficiente entrare in Impostazioni > iPod ed inserire il proprio Apple ID:
Il funzionamento è molto semplice. Ecco alcuni screenshot da iPad:
Dopo aver inserito l’Apple ID nell’applicazione iPod, ed aver abilitaato la Condivisione in Famiglia su iTunes, non dovrete fare altro che lanciare l’applicazione iPod.
Oltre alla Musica i Podcast e gli audiolibri, apparirà una nuova voce “Libreria”. Cliccate e selezionate la libreria condivisa con il vostro computer.
L’iPad o l’iPhone a questo punto mostreranno tutti i brani presenti sul computer, e potrete riprodurli con un semplice click. Il trasferimento avviene in streaming tramite WiFi, ed è molto veloce.
3. Le nuove Gestures multitouch dell’iPad possono ancora essere attivate. La versione definitiva invece, dovrebbe eliminare questa possibilità.
4. Il suono dello shutter (e degli screenshot su iPad) sembra essere tornato quello di prima.
5. Aggiunto il tasto “Acquista più suonerie” all’interno delle impostazioni del Suono. Quando state per impostare una sveglia, quando fate partire il Cronometro o semplicemente cambiate suoneria, adesso avete la possibilità di acquistarne di nuove direttamente da iTunes, attraverso il link collegato al nuovo pulsante.
Ricordiamo che le novità più importanti dell’iOS 4.3 sono state aggiunte nella prima beta e qui trovate il changelog completo.
L’articolo è in costante aggiornamento quindi tornate a visitarlo di tanto in tanto per leggere le ultime novità aggiunte. Potete aiutarci scrivendo le novità che trovate nei commenti qui sotto. Grazie!
Leggi o Aggiungi Commenti