Disegni da COLORARE è un’applicazione gratuita con cui potremo tenere impegnati i nostri bambini senza sprecare fogli di carta. Attraverso una vasta scelta di disegni pre-impostati e qualche semplice funzionalità potremo farli divertire e far crescere la loro creatività. Dipingere con le dita senza sporcarsi le mani? Ora è possibile. Andiamo a scoprirla insieme!
[appscreens 412809627]
L’interfaccia, ovviamente, è davvero molto semplice. Appena aperta l’applicazione ci verrà presentato il disegno di default, raffigurante un cavallo alato. Nella barra opzioni posta nella parte bassa dello schermo possiamo trovare un pulsante per cancellare tutti i colori applicati, uno per accedere ad una tavolozza con tutti i 16 milioni di colori dello schermo di iPhone ed iPad e uno strumento “Gomma” per cancellare.
I disegni già presenti gratuitamente sono 10. Attraverso il pannello Impostazioni potremo accedere alla selezione della grandezza del pennello o alla lista dei pacchetti di disegni sbloccabili attraverso l’in-app Purchase; questi sono ben 10 con almeno 50 disegni ciascuno.
Una volta che il nostro bambino avrà terminato il disegno potremo salvare la foto nella libreria oppure condividerla attraverso:
- Tumblr
Personalmente la trovo più adatta all’utilizzo su iPad; nonostante questo è utilizzabile bene anche su iPhone. Ringraziamo iOSVideo per la recensione:
Disegni da COLORARE è compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad (universale), richiede iOS 3.2 o successivo ed è localizzata in Italiano.
Leggi o Aggiungi Commenti