L’amico Redenfire, lo stesso autore dello script FreeMyiPhone di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, ci ha informato di essere al lavoro su un nuovo script che risulterà molto utile per tutti i Jailbreakers: BackToDeb.
BackToDeb, come suggerisce il nome, permette di ricreare il pacchetto di installazione di ogni applicazione o tweak che abbiamo scaricato e installato tramite le repository di Cydia. Questo significa che, una volta utilizzato lo script, potremo trovare tutti i pacchetti .deb delle relative applicazioni installate sui nostri dispositivi, in una cartella comune. Grazie a questo processo, risulterà molto più semplice e meno faticoso reinstallare tutti i nostri tweak e applicazioni in seguito ad un ripristino, in quanto basterà collegarci tramite SSH al nostro iPhone e trasferire tutti i pacchetti sul nostro computer.
BackToDeb è attualmente in fase di sviluppo e dovrebbe essere rilasciato nel corso di questa settimana. Come potete vedere dal video in alto, il procedimento è molto semplice: basterà scaricare lo script dalla repository che vi comunicheremo in seguito e lanciare il comando tramite MobileTerminal.
Non appena verrà rilasciato, vi forniremo il download e una guida completa all’utilizzo. Nel frattempo potete seguire il progetto dalla pagina ufficiale cliccando qui.
Leggi o Aggiungi Commenti