Con oltre 300 mila applicazioni, la scoperta di nuove ed interessanti app per i nostri dispositivi sta diventando sempre più difficile e frustrante. Allo stesso tempo questa situazione è anche diventata un vero e proprio problema per gli sviluppatori che sono chiamati a notevoli sforzi per far si che le loro creazioni attirino l’attenzione dei vari utenti.
Un utile strumento per fronteggiare questo problema è stato rilasciato dal sito AppBoy. Si tratta di un SDK, che gli sviluppatori possono facilmente integrare, per il check-in delle applicazioni. Una volta inserito, questo tool permette ai clienti di controllare un’applicazione, nello stesso modo in cui controlliamo una location su Foursquare.
L’SDK è anche integrato con i principali social network, permettendo quindi la condivisione di informazioni con amici e altri utenti. Sono inoltre presenti diversi strumenti a disposizione degli sviluppatori che decidono di aderire all’iniziativa, e che servono a promuovere maggiormente le proprie applicazioni. Ad esempio è possibile premiare i propri clienti attraverso concorsi di vario tipo.
Di seguito trovate un video in cui sono spiegate dettagliatamente le caratteristiche dell’iniziativa e gli strumenti a disposizione degli utenti/sviluppatori.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti