Dopo la partenza di Steve Jobs a causa dei noti problemi di salute, un altro pezzo da 90 del management Apple potrebbe lasciare l’azienda. Si tratta Jony Ive, al qual si deve l’incredibile design che da sempre contraddistingue i prodotti della Mela.
Times of London ha riportato la notizia che Jonathan Ive, leggendaria figura all’intero di Apple e vice presidente senior per il design dei prodotti, avrebbe deciso di esercitare la sua stock option (che da il diritto di acquistare azioni di una società ad un determinato prezzo d’esercizio), risalente al 2008, per trasferirsi con la moglie e i due figli in UK.
Secondo l’articolo, le opzioni di Ive ammonterebbero a circa 30 milioni di dollari, portando il suo patrimonio totale a 128 milioni.
La fonte riporta anche le parole di un amico del manager, il quale afferma: “Sfortunatamente, Jony è troppo importante per la Apple, cosi importante che gli è stato detto, senza mezzi termini, che se dovesse ritornare in UK non sarebbe più in grado di mantenere la sua posizione. E’ un peccato.”
Un portavoce Apple si è rifiutato di commentare la notizia relativa all’esercizio delle opzioni da parte di Ive e si è limitato ad etichettare le voci di una sua possibile partenza come “delle semplici speculazioni”.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti