La casa automobilistica tedesca ha investito 5 milioni di dollari nell’applicazione per dispositivi mobili, MyCityWay. Si tratta dell primo passo di una strategia, che secondo le intenzioni del gruppo porterà BMW ad integrare sempre di più le proprie macchine con i dispositivi mobili.
BMW ha recentemente realizzato un nuovo investimento da 100 milioni di dollari che ha portato alla nascita di BMW i Ventures, un’azienda di Venture Capital che avrà sede a New York e che cercherà partner con i quali realizzare nuovi interessanti progetti nell’ambito dei dispositivi e delle applicazioni mobili.
A tal proposito il primo accordo è appena stato reso pubblico e riguarda un investimento da 5 milioni in MyCityWay, un’applicazione per dispositivi mobili. MyCityWay è più di una semplice guida cittadina, offrendo anche servizi di localizzazione, indicazioni per raggiungere i posti desiderati, una lista completa dei vari punti di interesse e addirittura anche la possibilità di visualizzare in tempo reale attraverso delle fotocamere le condizioni del traffico nelle zone di interesse.
MyCityWay è insomma un potente strumento interattivo per dispositivi mobili di tutte le piattaforme (iOS ,Android e Blackberry) che offre all’utente l’opportunità di esplorare e scoprire nuovi posti. Racchiudendo più di 50 diverse applicazioni all’interno di un’unica interfaccia, gli sviluppatori vogliono raggiungere l’ambizioso traguardo di creare una piattaforma interattiva one-stop per scoprire luoghi, collegarsi e condividere informazioni con altre persone.
Al momento l’app è disponibile in più di 40 città americane e altrettante mondiali come Shanghai, Tokyo, Londra e Parigi.
Di seguito trovate il video della presentazione di MBW i Ventures oltre ad una breve demo di quello che sarà il servizio offerto da MyCityWay
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti