Comic Cam è un’applicazione da poco rilasciata su App Store che permette di scattare delle foto applicando degli effetti stile fumetto. [appscreens 417567674]
L’applicazione, nonostante il prezzo, non offre un numero elevato di funzioni, anzi, si limita esclusivamente ad applicare l’effetto fumetto alle vostre foto e a passare automaticamente dalla fotocamera frontale a quella posteriore. Tuttavia per gli appassionati di foto e per chi ama i fumetti, si tratta di uno strumento molto utile ed interessante. Il risultato qualitativo è sicuramente ottimo, ed anche la possibilità di vedere in tempo reale come sarà la foto finale è una funzione molto utile.
Al momento è disponibile solo una versione a pagamento, ma gli sviluppatori sembrano intenzionati ad introdurne anche una gratuita. A breve è anche atteso un aggiornamento che porterà oltre all’integrazione con Facebook e Twitter anche la possibilità di inviare le foto tramite mail.
Le caratteristiche principali sono:
- Colori ed effetti inchiostro vibranti
- Funziona sia in modalità ritratto che panoramica
- Esecuzione immediata dell’ultima foto scattata
- Transizioni tre le foto come se sfogliassimo le pagine di un fumetto
- Passaggio immediato dalla fotocamera frontale a quella posteriore
- Frame realistici
Comic Cam è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successive ed è localizzata in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti