Durante la scorsa riunione del Consiglio di Amministrazione Apple si sono registrati ben 4.8 milioni di voti contrari alla conferma di Jobs che comunque ha potuto mantenere momentaneamente il suo posto all’interno dell’azienda, tuttavia la situazione sembra essere destinata a cambiare nel prossimo futuro.
Dopo aver lasciato a tempo indeterminato la sua posizione per motivi di salute, abbiamo assistito ad un vero e proprio ciclone mediatico intorno alla figura di Steve Jobs, con speculazioni di cadenza quasi giornaliera, su chi sarà, se ci sarà, il possibile successore. Mentre su magazine di gossip e “blog” vengono fatte circolare foto che, secondo chi scrive, non dovrebbero essere d’interesse del lettore e soprattutto che ledono la privacy altrui, anche le riviste italiane, come Il Mondo, hanno deciso di dedicare attenzione alla faccenda. E così anche le votazioni di un routinario Consiglio di Amministrazione diventano fonte di notizia.
Per una volta però agli onori della cronaca non finisce, l’ennesima illazione o speculazione sulle condizioni di salute di Jobs e sul suo futuro posto all’interno dell’azienda che ha fondato più di 30 anni fa, ma una figura che a qualcuno suonerà familiare mentre alla maggior parte non dirà nulla: Ronald D.Sugar. Gli accaniti lettori di iSpazio e chi non si perde mai un post dovrebbero ricordarsi di questo signore. Si tratta infatti del successore all’interno del CDA Apple di Jerry York, deceduto lo scorso anno, dopo una lunga militanza da dirigente dell’azienda di Cupertino.
Secondo quanto riportato da Fortune, Sugar sarebbe stato il membro del consiglio, che ha raccolto più voti per la riconferma, come potete vedere dallo schema sopra. Si tratta tuttavia di un voto che non può essere una veritiera misura della popolarità, dal momento che oltre il 70% delle azioni Apple sono controllate da istituzioni che difficilmente possono essere influenzate da un singolo individuo.
Via | CultofMac
Leggi o Aggiungi Commenti